BLOOD BOWL

#FOOTBALLFANTASY

24oredisport | cuneo | 2017

 

 

Chi non ha mai lanciato una palla di pelle di cinghiale da guerra verso una zona di meta?

Benvenuti nel mondo di Blood Bowl, un brutale gioco di sport in cui team di maniaci assetati di sangue cercano di vincere portando la palla al di la della linea di meta avversaria per segnare più touchdown dei rivali.

Tuttavia, Blood Bowl è ben più che un semplice gioco: alcuni lo descrivono come una vera e propria guerra!!

All’edizione 2017 del torneo 24oredisport BLOOD BOWL promossa grazie alla collaborazione di Walter Modellismo. I giocatori inseriti in distinta gara per l’iscrizione al torneo non possono essere sostituiti da altre persone né prima, né durante le partite. Tutte le partite si giocano presso i locali dell’Oratorio Salesiano Don Bosco di Cuneo, sito in via Gobetti 32, a partire dalle ore 18 di sabato 10 giugno fino alle 18 di domenica 11 giugno 2017.

In collaborazione con:

Regolamento completo

All’edizione 2017 del torneo 24oredisport BLOOD BOWL promossa grazie alla collaborazione di Walter Modellismo. I giocatori inseriti in distinta gara per l’iscrizione al torneo non possono essere sostituiti da altre persone né prima, né durante le partite. Tutte le partite si giocano presso i locali dell’Oratorio Salesiano Don Bosco di Cuneo, sito in via Gobetti 32, a partire dalle ore 18 di sabato 10 giugno fino alle 18 di domenica 11 giugno 2017.

ISCRIZIONI: La quota di partecipazione è fissata a Euro 15/00 per squadra e dovrà essere pagata prima del sorteggio. L’iscrizione al torneo deve essere perfezionata entro le ore 20 del 4 giugno 2017 consegnando il modulo di iscrizione compilato in tutte le sue parti, la quota di iscrizione e la distinta giocatori che farà fede per tutta la durata della manifestazione sportiva. Nell’arco del torneo non potranno essere ingaggiati giocatori non presenti nella distinta (anche nel caso in cui dovessero verificarsi infortuni).

I giocatori iscritti in distinta dovranno essere in possesso di un documento di identità in corso di validità da esibire, in caso di richiesta, al Comitato Organizzatore per l’accertamento della corretta corrispondenza con l’iscrizione. Qualora, in caso di controllo da parte del Comitato Organizzatore, non vi fosse corrispondenza tra il giocatore e i nominativi indicati in distinta in fase di iscrizione, sarà facoltà esclusiva del Comitato Organizzatore prendere adeguati provvedimenti in merito (esempio perdita a tavolino della gara, penalizzazione in classifica, esclusione dal torneo, ecc.).

Deve pervenire anche la SCHEDA DEL TEAM.

È possibile iscriversi via email scrivendo a walter.modellismo@libero.it o compilando l’apposito modulo online sul sito www.24oredisport.it. L’iscrizione effettiva verrà notificata solo al momento della consegna del modulo compilato in tutte le sue parti e del versamento della quota di iscrizione al torneo. L’iscrizione effettiva verrà notificata solo al momento della consegna del modulo compilato in tutte le sue parti e del versamento della quota di iscrizione al torneo.

Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di valutare gara dopo gara se una squadra è “idonea alla competizione”. In caso contrario sarà facoltà esclusiva del Comitato Organizzatore prendere adeguate decisioni in merito.

FORMULA DEL TORNEO: Il torneo adotterà il sistema “SCORE”, con il primo sorteggio completamente casuale. Verranno disputati almeno 6 incontri da tutti gli allenatori. Le partite avranno una durata massima di 2 h e ogni allenatore avrà a disposizione 50’ totali per effettuare tutti i turni con il sistema scacchistico.

Se un giocatore finisce il proprio tempo potrà solo rialzare i giocatori a terra e rigirare gli “stunnati”. Ci si deve presentare al campo almeno 10 minuti prima dell’inizio della partita. Essendo un torneo a tempo è necessario rispettare i tempi per la sua buona riuscita.

PUNTEGGI:

Partita vinta: 5 punti

Partita pareggiata: 2 punti

Partita persa: 0 punti

Partita concessa: -1punto (TD 0-2, CAS 0-2)

In caso di parità tra due o più giocatori, il tie breaker sarà:

  • Scontro diretto
  • TD segnati
  • Differenza CAS
  • CAS fatte

REGOLAMENTO TECNICO: Al torneo possono partecipare le 24 razze presenti su: TEAM OF LEGEND e DEATH ZONE 1° STAGIONE.

Tutti i team avranno a disposizione 1.100.000 mo per comporre la squadra. I soldi non spesi andranno persi e non si avrà nessun tipo di inducement per la differenza.

 Inducements permessi PER TUTTI:

  • Bribes (50k per i goblin, 100k per tutti gli altri, max 3)
  • Capocuoco Halfling (100k per gli Halfling, 300k per gli altri, max 1)
  • Bloodweiser Babe (50k, max 1)

Non saranno adottate le regole della procedura illegale.

Necromantic ed Undead avranno il necromante e potranno creare lo zombie come da regolamento.

L’eventuale zombie generato durante il match verrà automaticamente LICENZIATO a fine partita; verrà adottato il Magic Healing al termine di ogni partita.
Si potranno inserire gli Star Player (0-2) in tutti i roster, ma solo dopo aver inserito 11 giocatori (agli Star Player non potranno essere assegnate Skill extra).

No play cards.

Le partite saranno diversificate dalla presenza di “palle speciali”.

Le miniature delle squadre partecipanti dovranno rappresentare chiaramente il loro ruolo.

Per evitare fraintendimenti si chiede cortesemente di ruotare di 90° ogni miniatura alla fine dell’azione per non creare confusione. Alla fine del proprio turno (prima di avviare il conteggio dei minuti per l’avversario) le miniature verranno rigirate con il fronte verso la zona di meta avversaria.

Il tempo per schierare l’attacco e la difesa conta nel tempo complessivo a disposizione di ogni giocatore.

SQUADRE:

FASCIA 1

6 SKILL normali

Wood Elf, Undead, Lizardmen, Skaven, Dwarf, Chaos Dwarf, Orcs, Dark Elf, Norse, Amazon

FASCIA 2

6 SKILL normali, 1 SKILL doppia e 20K extra

Chaos, Chaos Pact, Human, Khemri, Necromantic, Slann, High Elf, Elf, Nurgle

FASCIA 3

6 SKILL normali, 1 SKILL doppia e 50K extra

Underworld, Halfling, Goblin, Ogre, Vampire

SORTEGGIO: La composizione dei vari gironi avviene tramite un sorteggio multimediale effettuato a partire dalle ore 21 di venerdì 9 giugno 2017, in presenza di un delegato per ogni squadra.

PREMIAZIONI: La premiazione si effettua al termine del torneo alla presenza di tutte le squadre partecipanti. Così come i premi che verranno stabiliti in funzione delle squadre iscritte al torneo.

Referente torneo

Walter Modellismo
Nicola o Matteo
+39 0171 692214 (orario negozio)
walter.modellismo@libero.it

L'Albo d'oro FANTASY

2008 | Gli angeli della morte

2009 | Gli amici di Sak Ramels

2010 | Sentenza Team

2011 | Albenga

2012 | Governo Ombra 1

2013 | Governo Ombra 3

2014 | Legio Immota

2015 | Motismerdo

L'Albo d'oro 40K

2015 | Recchie Bucate

Ti piace questo torneo?

Scarica e leggi attentamente il regolamento. Forma una squadra con i tuoi amici ed iscriviti.