calcio a sette

24oredisport | cuneo | 2017

Il torneo più numeroso

All’edizione 2017 del torneo 24oredisport CALCIO A SETTE vengono iscritte un numero massimo di 48 squadre. Ogni squadra deve essere formata da un massimo di 10 giocatori nati dal 2001 in avanti. Tutte le partite si giocheranno sul campo in erba dell’Oratorio Salesiano Don Bosco di Cuneo, sito in via Gobetti 21, a partire dalle ore 18 di sabato 10 giugno fino alle 18 di domenica 11 giugno 2017.

Regolamento completo

All’edizione 2017 del torneo 24oredisport CALCIO A SETTE vengono iscritte un numero massimo di 48 squadre. Ogni squadra deve essere formata da un massimo di 10 giocatori nati dal 2001 in avanti. Tutte le partite si giocheranno sul campo in erba dell’Oratorio Salesiano Don Bosco di Cuneo, sito in via Gobetti 21, a partire dalle ore 18 di sabato 10 giugno fino alle 18 di domenica 11 giugno 2017.

ISCRIZIONI: La quota di partecipazione è fissata a Euro 160/00 per squadra e dovrà essere pagata prima del sorteggio. In caso di pre-iscrizione, al fine di tutelare il regolare svolgimento del torneo, è richiesta una QUOTA CAUZIONALE di Euro 50,00. Nel caso di rinuncia dopo pre-iscrizione la quota cauzionale NON verrà restituita. L’iscrizione al torneo deve essere perfezionata entro le ore 20 del 4 giugno 2017 consegnando il modulo di iscrizione compilato in tutte le sue parti, la quota di iscrizione e la distinta giocatori che farà fede per tutta la durata della manifestazione sportiva. Nell’arco del torneo non potranno essere ingaggiati giocatori non presenti nella distinta (anche nel caso in cui dovessero verificarsi infortuni). I giocatori iscritti in distinta dovranno essere in possesso di un documento di identità in corso di validità da esibire, in caso di richiesta, al Comitato Organizzatore per l’accertamento della corretta corrispondenza con l’iscrizione. Qualora, in caso di controllo da parte del Comitato Organizzatore, non vi fosse corrispondenza tra il giocatore e i nominativi indicati in distinta in fase di iscrizione, sarà facoltà esclusiva del Comitato Organizzatore prendere adeguati provvedimenti in merito (esempio perdita a tavolino della gara, penalizzazione in classifica, esclusione dal torneo, ecc.). È possibile iscriversi compilando l’apposito modulo on-line disponibile sul sito www.24oredisport.it. L’iscrizione effettiva verrà notificata solo al momento della consegna del modulo compilato in tutte le sue parti e del versamento della quota di iscrizione al torneo. Nel caso di maltempo, il torneo potrà essere recuperato in data da definirsi, ma le quote di iscrizione non saranno comunque rimborsate anche in caso di rinuncia. Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di valutare gara dopo gara se una squadra è “idonea alla competizione”. In caso contrario sarà facoltà esclusiva del Comitato Organizzatore prendere adeguate decisioni in merito.

REGOLA DI ISCRIZIONE: La squadra dovrà obbligatoriamente presentare distinta scritta con un numero massimo di 10 giocatori e dopo le ore 21.00 del 9 giugno 2017 non potrà più essere modificata in alcun modo. Naturalmente potranno partecipare al torneo solo i giocatori in distinta, non potranno essere aggiunti o sostituiti atleti nella distinta. La distinta va presentata completa di nome cognome e data di nascita di ogni giocatore.

FORMULA TORNEO: Le partite sono giocate in un tempo unico di 25 minuti. In campo sono schierati sei giocatori più il portiere. Le sostituzioni sono illimitate e “volanti”. Non sono ammessi ritardi in quanto la competizione è strettamente legata al tempo, si consiglia pertanto alle squadre di presentarsi nei pressi del campo da gioco almeno 20 minuti prima dell’inizio della propria gara. Le partite di semifinale e finale si svolgeranno anch’esse in un tempo unico di 25 minuti.

 QUALIFICAZIONI: Le formazioni iscritte vengono suddivise in 12 gironi all’italiana di solo andata da 4 squadre. Stabilita la classifica per ogni girone, osservando come criterio prima il maggior punti fatti, la miglior differenza reti, il maggior numero di goal fatti, il minor numero di reti subite, gli scontri diretti, passano alla fase successiva le prime due squadre di ogni girone e le 8 migliori 3° classificate, scelte con i criteri sopra citati.

FASE DI FINALE: Le squadre vincenti disputano i sedicesimi, ottavi, quarti, semifinali e finali ad eliminazione diretta con unica partita. Si fa riferimento al regolamento internazionale di calcio. In caso di parità si effettuano i calci di rigore.

REGOLAMENTO TECNICO: Per quanto riguarda il regolamento, è adottato quello vigente del calcio a 7.

 SORTEGGIO: La composizione dei vari gironi avviene tramite un sorteggio multimediale effettuato a partire dalle ore 21 di venerdì 9 giugno 2017, in presenza di un delegato per ogni squadra.

PREMIAZIONI: La premiazione si effettua al termine del torneo alla presenza di tutte le squadre partecipanti.

1° PREMIO: buono pari a EURO 800/00
2° PREMIO: buono pari a EURO 500/00
3° PREMIO: buono pari a EURO 300/00

L'Albo d'oro

2000 | Centallo

2001 | Vecchio Brazil

2002 | Real Sevob

2003 | ex-aequo Copy System e Costantino Traslochi

2004 | Copy System

2005 | Vecchio Brazil

2006 | Red Village

2007 | Edil Tucci & Milia

2008 | JWood

2009 | I Gladiatori

2010 | Bar Gran Viver

2011 | Giuliano Marmi Il Goleador

2012 | Solocosebelle

2013 | Bar Gran Viver

2014 |  Bar Gran Viver

2015 | Lo Sportivo

Referente torneo

Dario Enrici
+39 329 4937974
dario.calcio@24oredisport.it

Ti piace questo torneo?

Scarica e leggi attentamente il regolamento. Forma una squadra con i tuoi amici ed iscriviti.