spinning

24oredisport | cuneo | 2017

Spinning: la grande novità del 2017!

All’edizione 2017 del torneo 24oredisport SPINNING, organizzato grazie alla collaborazione di Tribù in Movimento, vengono iscritte un numero limite di 17 squadre anche miste, formate da 5 a 10 giocatori nati dall’anno 2001 e precedenti. La sfida si disputerà nei cortili dell’Oratorio Salesiano Don Bosco di Cuneo, sito in Via San Giovanni Bosco 21, a partire dalle ore 18 di sabato 10 giugno fino alle 18 di domenica 11 giugno 2017.

In collaborazione con:

Logo Tribù in Movimento
Regolamento completo

All’edizione 2017 del torneo 24oredisport SPINNING, organizzato grazie alla collaborazione di Tribù in Movimento, vengono iscritte un numero limite di 17 squadre anche miste, formate da 5 a 10 giocatori nati dall’anno 2001 e precedenti. La sfida si disputerà nei cortili dell’Oratorio Salesiano Don Bosco di Cuneo, sito in Via San Giovanni Bosco 21, a partire dalle ore 18 di sabato 10 giugno fino alle 18 di domenica 11 giugno 2017.

ISCRIZIONI: La quota di partecipazione è fissata a Euro 75/00 per squadra e dovrà essere pagata prima del sorteggio. L’iscrizione al torneo deve essere perfezionata entro le ore 20 del 4 giugno 2017 consegnando il modulo di iscrizione compilato in tutte le sue parti, la quota di iscrizione e la distinta giocatori che farà fede per tutta la durata della manifestazione sportiva. Nell’arco del torneo non potranno essere ingaggiati giocatori non presenti nella distinta (anche nel caso in cui dovessero verificarsi infortuni). I giocatori iscritti in distinta dovranno essere in possesso di un documento di identità in corso di validità da esibire, in caso di richiesta, al Comitato Organizzatore per l’accertamento della corretta corrispondenza con l’iscrizione. Qualora, in caso di controllo da parte del Comitato Organizzatore, non vi fosse corrispondenza tra il giocatore e i nominativi indicati in distinta in fase di iscrizione, sarà facoltà esclusiva del Comitato Organizzatore prendere adeguati provvedimenti in merito (esempio perdita a tavolino della gara, penalizzazione in classifica, esclusione dal torneo, ecc.). È possibile iscriversi compilando l’apposito modulo on-line disponibile sul sito www.24oredisport.it. L’iscrizione effettiva verrà notificata solo al momento della consegna del modulo compilato in tutte le sue parti e del versamento della quota di iscrizione al torneo. Nel caso di maltempo, il torneo potrà essere recuperato in data da definirsi, ma le quote di iscrizione non saranno comunque rimborsate anche in caso di rinuncia. Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di valutare gara dopo gara se una squadra è “idonea alla competizione”. In caso contrario sarà facoltà esclusiva del Comitato Organizzatore prendere adeguate decisioni in merito.

MATERIALE OBBLIGATORIO: cardiofrequenzimetro.

FORMULA TORNEO: Ogni squadra ha a disposizione una spin-bike sulla quale potrà pedalare per tutte le 24 ore. Ogni atleta iscritto ha a disposizione 60 minuti per il proprio turno di pedalata al termine del quale deve essere sostituito da un compagno di squadra. Durante i 60 minuti nessun componente della squadra può sostituire il concorrente in gara, anche in caso di infortunio, stanchezza, ecc. Solo a conclusione dei 60 minuti è possibile effettuare il cambio sulla bicicletta. Al termine del proprio turno di pedalata, ogni concorrente deve fornire la propria FC Frequenza cardiaca media mantenuta durante il proprio turno compilando l’apposita scheda. Il valore utile come punteggio è fornito dalla media dei dati rilevati, scartando sempre il valore più alto ed il valore più basso. Nel caso di errori di rilevazione, i dati vengono scartati. Tutti i componenti della squadra iscritti al torneo devono pedalare per almeno due ore. In caso contrario vengono assegnate come frequenze cardiache medie dell’atleta i valori di 0 (zero) e conteggiati nel computo finale. Ogni squadra dispone poi di un’ora Jolly, che può scegliere tra le 24 dell’intera gara, che non verrà conteggiata per la classifica finale. Vince la squadra che al termine delle 24 ore ha prodotto il valore di FC maggiore. In caso di parità di punteggio, si verificano i valori medi più alti di ogni squadra assegnando la migliore posizione di classifica alla squadra con il dato maggiore.

SORTEGGIO: L’assegnazione del numero della spin-bike avviene tramite un sorteggio multimediale effettuato a partire dalle ore 21 di venerdì 9 giugno 2017, in presenza di un delegato per ogni squadra.

DURATA: Ogni turno di pedalata ha la durata di 60 minuti. L’atleta che deve salire in bicicletta deve presentarsi 5 minuti prima dell’inizio del proprio turno. Ogni ritardo superiore ai 5 minuti dall’ora ufficiale d’inizio viene penalizzato sottraendo 5 bpm dalla media del concorrente nell’ora in cui si è presentato in ritardo (es. 12 minuti di ritardo = meno 10 bpm dalla media oraria).

ARBITRAGGIO: Al termine di ogni turno, gli atleti devono compilare la scheda con i dati rilevati dal proprio cardiofrequenzimetro e consegnarla ai responsabili del torneo. In caso di discussioni o discordie il commissario di campo ha poteri di giudice unico.

PREMIAZIONI: La premiazione si effettua al termine del torneo.

1° PREMIO: buono pari a EURO 250/00
2° PREMIO: buono pari a EURO 120/00
3° PREMIO: buono pari a EURO 80/00

Referente torneo

Tribù in Movimento + 39 373 7163887
Loris Gilli +39 339 6938755
info@tribuinmovimento.com

Ti piace questo torneo?

Scarica e leggi attentamente il regolamento. Forma una squadra con i tuoi amici ed iscriviti.