streetball

24oredisport | cuneo | 2017

La pallacanestro 3 contro 3

All’edizione 2017 del torneo 24oredisport STREETBALL vengono iscritte squadre anche miste, formate da un numero massimo di 6 giocatori nati dal 2001 in avanti, così vincolati: è ammesso per ogni squadra soltanto 1 atleta maschile tesserato FIP. Non sono considerati tesserati gli atleti maschili di tutte le categorie giovanili fino all’Under 21 e le atlete femminili di qualsiasi categoria. Le partite si giocano su metà campo d’asfalto nel cortile dell’Oratorio Salesiano Don Bosco di Cuneo, sito in Via San Giovanni Bosco 21, a partire dalle ore 18 di sabato 10 giugno fino alle 18 di domenica 11 giugno 2017.

Regolamento completo

All’edizione 2017 del torneo 24oredisport STREETBALL vengono iscritte squadre anche miste, formate da un numero massimo di 6 giocatori nati dal 2001 in avanti, così vincolati: è ammesso per ogni squadra soltanto 1 atleta maschile tesserato FIP. Non sono considerati tesserati gli atleti maschili di tutte le categorie giovanili fino all’Under 21 e le atlete femminili di qualsiasi categoria. Le partite si giocano su metà campo d’asfalto nel cortile dell’Oratorio Salesiano Don Bosco di Cuneo, sito in Via San Giovanni Bosco 21, a partire dalle ore 18 di sabato 10 giugno fino alle 18 di domenica 11 giugno 2017.

ISCRIZIONI: La quota di partecipazione è fissata a Euro 70/00 per squadra e dovrà essere pagata prima del sorteggio. L’iscrizione al torneo deve essere perfezionata entro le ore 20 del 4 giugno 2017 consegnando il modulo di iscrizione compilato in tutte le sue parti, la quota di iscrizione e la distinta giocatori che farà fede per tutta la durata della manifestazione sportiva. Nell’arco del torneo non potranno essere ingaggiati giocatori non presenti nella distinta (anche nel caso in cui dovessero verificarsi infortuni).
I giocatori iscritti in distinta dovranno essere in possesso di un documento di identità in corso di validità da esibire, in caso di richiesta, al Comitato Organizzatore per l’accertamento della corretta corrispondenza con l’iscrizione. Qualora, in caso di controllo da parte del Comitato Organizzatore, non vi fosse corrispondenza tra il giocatore e i nominativi indicati in distinta in fase di iscrizione, sarà facoltà esclusiva del Comitato Organizzatore prendere adeguati provvedimenti in merito (esempio perdita a tavolino della gara, penalizzazione in classifica, esclusione dal torneo, ecc.).
È possibile iscriversi compilando l’apposito modulo on-line disponibile sul sito www.24oredisport.it. L’iscrizione effettiva verrà notificata solo al momento della consegna del modulo compilato in tutte le sue parti e del versamento della quota di iscrizione al torneo. Nel caso di maltempo, il torneo potrà essere recuperato in data da definirsi, ma le quote di iscrizione non saranno comunque rimborsate anche in caso di rinuncia. Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di valutare gara dopo gara se una squadra è “idonea alla competizione”. In caso contrario sarà facoltà esclusiva del Comitato Organizzatore prendere adeguate decisioni in merito.

FORMULA TORNEO: Le formazioni sono suddivise in gironi all’italiana con gare di andata e ritorno sulla base del numero di squadre partecipanti. Stabilita la classifica per girone prendono vita i tabelloni finali. Da questa fase in avanti si procede per l’eliminazione diretta dell’avversario.

SORTEGGIO: La composizione dei vari gironi avviene tramite un sorteggio multimediale effettuato a partire dalle ore 21 di venerdì 9 giugno 2017, in presenza di un delegato per ogni squadra.

DURATA: Ogni scontro diretto si conclude allo scadere del 15° minuto di gioco. La squadra deve presentarsi in campo 5 minuti prima dell’inizio della partita per il proprio riscaldamento. Ogni ritardo superiore ai 5 minuti dall’ora ufficiale dell’inizio incontro viene penalizzato assegnando 20 punti di gioco alla squadra avversaria.

PUNTEGGIO: Per ogni successo conseguito nella fase preliminare vengono assegnati 2 punti in classifica, nel caso di parità allo scadere del tempo 1 punto per squadra e 0 punti in caso di sconfitta.

ARBITRAGGIO: Al termine di ogni gara le squadre uscenti dal campo devono fornire un rappresentante che condurrà l’incontro successivo assumendo il compito di arbitro. In caso di discussioni o discordie il commissario di campo ha poteri di giudice unico.

IN CAMPO: Si gioca 3 contro 3, le sostituzioni sono illimitate. Durante l’incontro vige la regola “chi segna regna”, per la quale dopo un canestro fatto si ha anche il possesso palla. Dopo il 5° fallo di squadra, si può ottenere un ulteriore tiro libero aggiuntivo ed il possesso della palla. Non sono ammesse le schiacciate e i falli sistematici. Si applicano le restanti norme di gioco in base al regolamento internazionale di pallacanestro.

PREMIAZIONI: La premiazione si effettua al termine del torneo alla presenza di tutte le squadre partecipanti.

1° PREMIO: buono pari a EURO 300/00
2° PREMIO: buono pari a EURO 200/00
3° PREMIO: buono pari a EURO 100/00

L'Albo d'oro

2001 | Picaciù

2002 | Freezer

2003 | Cervasca Globe Trotters

2004 | Spirito di Vino

2005 | Gli Statici

2006 | Belli-cosi

2007 | Nonsoiostouscendo

2008 | Nonsoiostouscendo

2009 | Nonsoiostouscendo

2010 | Nonsoiostouscendo

2011 | Armanicomio

2012 | Ma non era il torneo di bocce?

2013 | I Dinamici

2014 | I Dinamici

2015 | Brazzer Beater

Referente torneo

Cristina Consolino
+39 328 2261260
streetball@24oredisport.it

Ti piace questo torneo?

Scarica e leggi attentamente il regolamento. Forma una squadra con i tuoi amici ed iscriviti.